Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 agosto 2012 5 10 /08 /agosto /2012 21:26

Ciao a tutti! Grazie all'Ale ho scoperto cos'è lo scrapbooking ^^ ...e cioè, in parole povere, una sorta di collage con cui si possono creare un'infinità di cose, primo tra tutti un album di foto e ricordi. Più dettagli si aggiungono e più è interessante l'album quindi si utilizzano i materiali più disparati tra cui carte stampate, tibri, forbici che tagliano a zig zag, nastri, foratrici che imitano il pizzo, ecc.. Ovviamente io non possiedo tutte ste robe quindi mi sono arrangiata come ho potuto! XD Spero che il risultato vi piaccia! scrap-1.JPG

scrap-2.JPGLa rosa l'ho dipinta ad acquerello! :3 scrap-3.JPGscrap-4.JPGLa prima pagina ha 1 tasca che contiene un tag dove si può attaccare 1 fotografia da un lato e scrivere dei pensieri dall'altro. scrap-5.JPGscrap-6.JPGscrap-7.JPGscrap-8.JPGCi tenevo a mostrarvi questo dettaglio della terza pagina, dove ho usato dei centrini da cucina! Questo per farvi capire che nello scrapbook si può usare davvero di tutto! :D e io lo adoro di già!scrap-9.JPGscrap-10.JPGDettaglio della quarta pagina che nella foto nn si vedeva bene scrap-11.JPGLa quinta pagina si apre in questo modo!scrap-12.JPGAncora dettagli...scrap-13.JPGLa settima pagina ha una tasca che contiene 2 tagsscrap-14.JPGEcco il dettaglio del sole bottone! :3scrap-15.JPGE i tags!scrap-16.JPGscrap-17.JPGDettaglio dell'ottava pagina, qui ho usato del vero pizzo (anche xk la macchinetta k taglia la carta simile al pizzo non ce l'ho :P)scrap-18.JPGLa nona pagina è una busta decoratascrap-19.JPGE questo è il contenuto della busta dove si possono attaccare altre foto insieme ai vari ricordi scrap-20.JPGAnche l'ultima pagina ha una tasca e un tag per riprendere la primascrap-21.JPGscrap-22.JPGEcco il tag, da questo lato si può attaccare una foto o lo si può anche lasciare cosìscrap-23.JPGDa quest'altro lato si scrive ciò che si vuolescrap-24.JPGFine! :Dscrap-25.JPGOvviamente fatto a mano da me! X)scrap-26.JPGSpero che vi sia piaciuto e che vi sia stato d'ispirazione! :3 Ciauuu!

Condividi post
Repost0

commenti

S
È bellissimo. <3 Ma come hai fatto a fare l'album? E le carte che hai usato? Grazie mille per la risposta. ;-)
Rispondi
J
Ciao! Per fare l'album ho usato molto la fantasia e ogni pagina è diversa per cui se ti interessa una cosa in particolare chiedi pure. La carta che ho usato è il cartoncino nero della fabbriano come sfondo e poi la carta per scrapbook della K&company, l'ho comprata su amazon